Lecce – Matera, quando il gioco si fa duro

Condividi
Presentazione Saraniti e Tavanelli. Foto uslecce.it

È inutile girarci intorno, la sconfitta con la Juve Stabia (che tra l’altro ci sta in un campionato) riapre scenari che sembravano non preventivabili alla vigilia. Quella sconfitta sonora subita dal Catania a Monopoli ha fatto più male che bene ai giallorossi, che hanno steccato proprio l’occasione più importante per allungare.

Se c’è qualcosa che abbiamo imparato in questi anni di serie C è che è impossibile fare conti, non si possono fare alla fine, figuriamoci quando mancano ancora tante partite e in quest’ottica quel pareggio di Catania contro la Sicula pesa ancora.

Non c’è altro modo per vincere questo campionato che giocare tutte le partite per vincere, perché la quota promozione è sempre altissima, perché gli avversari sono in agguato. Lo sapeva il Foggia lo scorso anno, che nonostante la vittoria contro il Lecce, che di fatto mise un’ipoteca sul campionato, non mollò neanche un centimetro, lo devono capire anche i nostri e siamo certi che Mister Liverani saprà spiegarglielo.

Le tabelle, i conti, i discorsi sul calendario lasciano il tempo che trovano, bisogna giocare tutti i match, iniziando da questa contro il Matera, un avversario complicato che arriva al Via Del Mare in ottima forma.

E proprio perché certamente sarà una gara complicata non si potrà lasciare nulla al caso, giocare sì con la testa, ma non si dovrà mollare di un centimetro, giocare al massimo delle proprie possibilità, indipendentemente dalle notizie sugli altri campi e dalle difficoltà incontrate.

Il Lecce finora ha meritato il primo posto, dovrà giocare fino alla fine per mantenerlo, Lecce – Matera non è decisiva, ma un passaggio importante verso l’obiettivo.

Qui gli highlights dell’andata.

Appuntamento alle 18:30 e forza Lecce.

Clicca qui per il calendario e l’analisi della giornata.

Commenta su Facebook
Precedente Un Lecce dalla mentalità vincente Successivo Lecce, a Cosenza vittoria quasi epica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.