Calendario 29^ giornata di Serie C Girone C

Liverani, due settimane fa la prima sconfitta in campionato
Il Tecnico del Lecce Fabio Liverani

In serie C si gioca la 29^ giornata di campionato, decima di ritorno. La capolista Lecce affronta l’ostico Matera in casa, che domenica scorsa ha strappato il quarto posto al Siracusa. I giallorossi hanno subito la prima sconfitta della gestione Liverani, la seconda in campionato, proprio nell’ultimo incontro giocato in casa contro la Juve Stabia e non sembrano trovarsi in un buon momento di forma.

Il Catania sempre in agguato cercherà di accorciare per riaprire i giochi, approfittando della trasferta “casalinga” contro il Sicula Leonzio, a secco di vittorie da tre turni.

I giochi per la promozione diretta sembrano essersi riaperti pure per il Trapani che segue il Lecce a 9 punti di distanza, ma con una partita in più da giocare. I siciliani giocano a Catanzaro. La squadra calabrese ha ottenuto solo 3 punti nelle ultime cinque partite.

Il Siracusa, altalenante nei risultati, cercherà di riprendere il cammino interrotto verso una posizione tranquilla in chiave play off contro una Casertana che sembra aver trovato la giusta rotta e la continuità di risultati.

In coda Fondi e Andria cercheranno di superarsi per uscire dalla zona play out, mentre la Paganese dovrà vedersela col Rende e l’Akragas sarà impegnato a Castellammare.

Questo turno potrebbe essere favorevole alla Reggina che ospiterà il Monopoli e avrà l’occasione di allontanarsi dalla zona calda e fare un piccolo balzo in classifica.

Intanto il Cosenza di Braglia, domenica scorsa perdente dopo una lunga sfilza di pareggi, sarà costretto a fare risultato col Bisceglie per non veder vanificata la lunga rincorsa fatta nella parte centrale del campionato. Entrambe cercheranno di approfittare del turno di riposo del Francavilla.

Commenta su Facebook
Precedente Calendario 15^ giornata Serie C Girone C Successivo 30^ giornata di campionato Serie C - Girone C