Anteprima 10^ giornata Girone C

Condividi
Foto www.uslecce.it

Nel girone C si gioca domani la 10^ giornata, con esclusione di Trapani – Catanzaro che sarà il posticipo di lunedì.

Il big match è sicuramente Matera – Lecce, con i giallorossi che dopo la sfortunata partita contro l’Akragas sono chiamati a giocare contro una squadra in salute e di livello superiore rispetto ai siciliani. Il Matera dopo un avvio non esaltante, infatti, viene da quattro vittorie consecutive e cerca di sfruttare il fattore campo per fare lo sgambetto alla capolista, dalla quale dista quattro punti (sarebbero tre senza il punto di penalizzazione).

Più agevole il compito delle dirette inseguitrici. Il Catania ospita una Sicula Leonzio che fa fatica a fare risultati. Solo due pareggi nelle ultime cinque partite è il magro bottino dei lentinesi, che sono chiamati ad una grande prestazione per uscire indenni dal derby.

Il Monopoli dei miracoli ospita una Reggina assestata a metà classifica reduce dalla vittoria casalinga contro l’Andria. Finora i calabresi hanno avuto risultati altalenanti, passando da vittorie convincenti a sconfitte nette.

Il Trapani ospita un Catanzaro in grosse difficoltà, il cambio di allenatore, con Dionigi al posto di Erra non ha sortito gli effetti sperati. Sulla carta il pronostico è tutto per i trapanesi, che in casa sono inesorabili, mentre in trasferta stentano molto.

In fondo alla classifica cercano di dare una svolta al proprio campionato Cosenza e Fondi, con i primi che tornano in campo dopo il turno di riposo e trovano davanti un ottimo Bisceglie, che sembra però aver un po’ smarrito la verve delle prime giornate. I laziali invece, con il morale alto dopo la vittoria contro il Trapani giocano ad Andria e in caso di vittoria potrebbero superare la squadra pugliese in classifica e lasciare certamente l’ultimo posto.

In ottica medio-bassa classifica interessante Paganese – Rende. I campani devono vincere per tirarsi fuori dalla bassa classifica, ma i calabresi stanno attraversando un ottimo stato di forma, reduci da tre risultati utili consecutivi.

Casertana – Siracusa è un banco di prova per entrambe, per la Casertana che ha collezionato ben 5 sconfitte e per il Siracusa che, reduce dalla sconfitta del derby con il Catania, cerca di ritrovare la via della vittoria che manca dal 30 settembre.

Ai margini della zona calda Akragas-Juve Stabia, con i primi che vengono dall’ottimo e insperato punto conquistato a Lecce e i campani che hanno fatto un solo punto nelle ultime tre, proprio sabato scorso contro il Sicula Leonzio ed hanno immediato bisogno di vincere per non dover rivedere le ambizioni della vigilia.

Riposa il Francavilla.

Commenta su Facebook
Precedente Le pagelle di Lecce-Akragas 0-0 Successivo L'avversario: l'ultima partita del Matera

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.