L’avversario: l’ultima partita del Matera

Condividi

Catanzaro – Matera è partita valida per la 9^ giornata. Di fronte ci sono una squadra in crisi di risultati che ha cambiato allenatore, affidandosi a Dionigi e una squadra, il Matera, che dopo un avvio balbettante sembra aver trovato il giusto ritmo campionato.

I lucani dopo la sconfitta di Monopoli hanno inanellato tre vittorie consecutive contro Siracusa, Paganese e Fondi. I giallorossi invece sono reduci dalla sconfitta di Rende che ha portato all’esonero di Alessandro Erra.

Si gioca davanti a quasi 4500 spettatori, in evidente calo rispetto ai precedenti incontri al Ceravolo.

L’avvio è tutto materano, che può provare a sfruttare alcuni calci piazzati, ma senza risultati apprezzabili.

Al quarto d’ora escono fuori i calabresi e la difesa materana va in affanno più del dovuto su un tentativo di passaggio di Puntoriere per Letizia, sfiorando l’autogol.

Risponde subito dopo il Matera, con una doppia conclusione di Casoli e di Strambelli, ma sulla prima para Nordi, sulla seconda risponde un difensore.

Alla mezzora il Matera passa, cross da sinistra di Sarnicola, la difesa catanzarese respinge, raccoglie Casolo che insacca il gol dell’1-0.

Il Catanzaro prova a reagire, ma lo fa in maniera confusa rendendosi poco pericoloso.

Il secondo tempo riprende con gli stessi ventidue del primo. Dopo pochi minuti Casoli va vicinissimo al gol, solo dacanti a Nardi spreca il gol del 2-0.

Al decimo seconda ammonizione per Scognamillo e gli ospiti rimangono in 10.

Al 23′ pareggia Falcone per il Catanzaro, ma l’arbitro annulla per un fallo sul difensore. Dionigi prova a ridisegnarr completamente la squadra, ma il Catanzaro, pur in superiorità numerica, appare incapace di produrre pericoli.

Anzi è il Matera che passa ancora con Battista che sfrutta un errato disimpegno difensivo.

Catanzaro – Matera finisce 0-2 con il Catanzaro fischiatissimo dai propri tifosi. Dionigi avrà molto da lavorare.

I lucani vincono una partita senza fare grandi cose, ma aiutati dalla foga dei padroni di casa di far risultato. Restano dubbi sul gol annullato al Catanzaro sull’ 1-0.

Guarda gli highlights di Sportube.

Commenta su Facebook
Precedente Anteprima 10^ giornata Girone C Successivo Matera, per Liverani lo scoglio più alto

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.