Lecce vs Reggina, vincere e convincere

Condividi
Stemma U.S. Lecce

Accantonato il mini turnover di domenica scorsa, con risultati molto contrastanti (alcune scelte sono state oggetto di critiche in settimana), il Lecce domenica dovrebbe tornare a giocare con quella che ormai nelle intenzioni di Padalino è la formazione tipo, almeno in gran parte dei ruoli, perché, checché se ne dica, qualunque allenatore ha una formazione tipo, con alcuni punti fissi.

Di fronte ad una squadra per nulla chiusa e molto reattiva sarà un test probante anche della tenuta atletica complessiva.
Attacco

Tornerà il tridente d’attacco Torromino – Caturano – Pacilli, con i primi due a secco di gol da due partite. Ma mentre Torromino ha giocato l’intero match contro il Siracusa, prendendo anche una traversa, il capocannoniere ha giocato poco più di mezzora nell’ultima partita. Pacilli, invece è reduce dal suo secondo gol in campionato. Nonostante ciò, l’impressione è che non abbia ancora reso al massimo delle sue possibilità, vista la grande tecnica di cui dispone.
Centrocampo
A centrocampo quasi scontata la presenza di Mancosu e Arrigoni, probabilmente sarà ancora Lepore ad affiancarli. Il ragazzo di San Pio è stato al centro di qualche polemica nelle ultime settimane. È evidente che in una squadra molto tecnica le sue caratteristiche basate più sulla grinta che sulle qualità tecniche ne oscurano le prestazioni. Ma Lepore è sempre stato questo, molto cuore, grinta, anche negli altri anni, quando in una squadra poco tecnica spiccava particolarmente (giocando tra l’altro in un altro ruolo).
Difesa
In difesa ci sono pochi dubbi su Cosenza centrale, probabile anche che Drudi lo vada ad affiancare al centro del reparto e potrebbe restare fuori Giosa. Sugli esterni appare improbabile che Vitofrancesco venga sostituito, rimane l’incognita Ciancio, inspiegabilmente impiegato sulla fascia opposta a quella naturale in tutte le partite finora giocate, mentre Contessa è poco visto da Padalino, almeno in questo avvio di campionato.
In porta tornerà certamente Bleve, che finalmente può giocare da titolare nella propria squadra, dopo anni di prestiti e panchina.
In ogni caso mai come quest’anno il Lecce ha validissime alternative anche tra chi è stato poco utilizzato, lo stesso Contessa, Fiordilino, Vutov, Gomis…
Prestazione

Il Lecce sul proprio campo ha l’impegno di vincere e di convincere, ovvero vincere facendo una prestazione di spessore. Perché se la continuità dei risultati serve per la classifica e per il morale, la continuità nelle prestazioni è fondamentale per la certezza di essere sulla strada giusta.

La partita si gioca domenica alle 20:30, chi è lontano da Lecce e chi non può andare allo stadio può seguirla in diretta su Sportube in streaming. Se vuoi sapere come vederla sul televisore puoi leggere questo articolo.

Commenta su Facebook
Precedente Lecce, vincere non basta Successivo La Lega Pro e il Bancomat Lecce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.