Catanzaro Calcio — Casertana Football Club

Condividi
2 - 1
Tempo pieno

Riepilogo

Cronaca e Highlights. Catanzaro – Casertana, prima giornata di campionato 2017/18 si è giocata davanti a 6550 spettatori e si è conclusa con la vittoria dei calabresi per 2-1. La cronaca della partita è tratta da www.catanzaroinforma.it

Si parte con un commosso omaggio a Bruno Cuteri, fotografo-tifoso giallorosso scomparso prematuramente alcuni mesi. La società consegna una targa ricordo alla sua famiglia e la curva gli dedica uno striscione. Poi la partita. Erra lascia in panchina Marchetti e mette Gambaretti come centrale di difesa, in avanti conferma tutt’altro che scontata alla vigilia di Evangelista Cunzi: sarà una mossa vincente. Esordi per Onescu e Falcone. Tra gli ospiti Scazzola punta su un tridente composto da Alfageme, Marotta e Padovan, per Tripicchio e per l’ultimo arrivato Polak.  Inizio sprint della Casertana anche se la prima occasione è giallorossa all’ottavo. Guizzo di Cunzi che serve Onescu: prima conclusione ribattuta da un difensore poi ci prova Van Ransbeeck con Benassi blocca senza troppi problemi. Al tredicesimo si fa male Infantino. Al suo posto Erra getta nella mischia Puntoriere e sposta Cunzi centrale  Le Aquile ci mettono un quarto d’ora per riassestarsi poi la gara cambia. E’ proprio Cunzi che sblocca il risultato al minuto 25. Ottimo cross di Zanini dalla sinistra sfera deviata a Puntoriere che confeziona un assist al bacio per l’esperto attaccante che batte il portiere campano. Sulle ali dell’entusiasmo arriva il raddoppio quasi subito. Ancora lo zampino dell’ex Entella nell’azione della rete, concretizzata da un altro nuovo arrivato: Falcone con un preciso colpo di testa. La mezz’ora è appena superata ma l’impressione momentanea è che la gara sia già in discesa per la banda Erra che potrebbe anche arrotondare con Falcone prima e Cunzi poi. Poco prima del fischio finale è invece la Casertana che si fa vedere dalle parti di Nordi che devia in corner una conclusione di Alfageme lasciato forse troppo solo. Sul calcio d’angolo Rajcic mette dentro ma l’arbitro vede un tocco di mano e annulla la rete.

Ripresa. Si ricomincia ancora su buoni ritmi e senza ulteriori sostituzioni almeno inizialmente. Casertana più dinamica che riapre il match dopo otto minuti con Alfageme lasciato colpevolmente solo in area che insacca di testa.  Le Aquile iniziano a soffrire. I rossoblù segnano direttamente su calcio d’angolo ma il direttore di gara annulla per una carica al portiere. Erra cerca di aggiustare qualcosa in difesa e fa esordire Marchetti richiamando Imperiale. Sposta Zanini a sinistra e Gambaretti sulla destra. L’iniziativa resta della Casertana che al ventottesimo colpisce anche la traversa con Marotta con Nordi battuto. Le Aquile restano in dieci dopo il rosso diretto che l’arbitro sventola in faccia a Zanini autore di un fallo di reazione.

Parità numerica ristabilita pochi minuti dopo con Padovan che, per doppia ammonizione, prende anzitempo la via degli spogliatoi. Al quarantaduesimo insidioso calcio di punizione di Marotta e Nordi devia in corner. Di calci d’angolo ce ne saranno ancora tre consecutivi e la pressione campana rimane alta negli ultimi interminabili minuti ma fortunatamente è sterile. Finisce due a uno; si doveva partire con una vittoria, ed è arrivata. Il tempo per registrare squadra e gioco c’è tutto.

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
26 Agosto 2017 20:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio Nicola Ceravolo - Catanzaro
Via Francesco Paglia, 88100 Catanzaro CZ, Italia

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
Catanzaro Calcio22Vittoria
Casertana Football Club11Sconfitta
Precedente Rende Calcio 1968 — Urbs Sportiva Reggina 1914 Successivo S.S. Fidelis Andria 1928 — S.S. Juve Stabia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.