S.S. Akragas 1926 — A.S. Bisceglie Calcio 1913

Condividi
2 - 2
Tempo pieno

Akragas - Bisceglie, commento e highlights della partita. Un pareggio frutto di una partita sempre in bilico, in cui non sono mancate le emozioni.

Riepilogo

 

Sul neutro di Siracusa si gioca Akragas – Bisceglie, gara valida per l’ottava giornata del girone C del campionato di Serie C.

L’Akragas viene da due brutte sconfitte contro Catanzaro e Siracusa, il Bisceglie dalla vittoria casalinga contro la Juve Stabia, dopo lo stop di Lecce.

La partita è piacevole, con le due squadre che provano a superarsi. È soprattutto il Bisceglie a provarci all’inizio, con alcuni tiri dalla distanza che non impensieriscono Vono. Ma sulla distanza cresce l’Akragas dei giovani e al 30′ passa con Salvemini su assist di Sepe.

Il Bisceglie non ci sta e dopo svariati tentativi riesce a passare con Azzi sfruttando una ribattuta della difesa siciliana su tiro di Giron.

Ma al 39′ sono ancora gli agrigentini a passare grazie a Parigi su assist di Longo, complice una difesa pugliese disattenta nell’occasione.

In avvio di ripresa è il Bisceglie che si riversa in avanti nella ricerca del pareggio, ma il portiere agrigentino Vono è attento su due tiri da fuori. Ma al 54′ l’Akragas ha la palla per ipotecare il match, Sepe divora un gol davanti al portiere lasciando in bilico la gara.

Il maggiore controllo del centrocampo da parte dell’Akragas non ha sortito grandi effetti, quindi il Bisceglie è passato ad un 4-2-4 per poi passare ad un 3-4-3 quando era evidente che la squadra era troppo sbilanciata a centrocampo.

Una serie di azioni da una parte e dall’altra, con Vono attento sugli attacchi del Bisceglie e gli attaccanti agrigentini molto imprecisi ha caratterizzato la parte centrale del secondo tempo.

Da un fallo laterale battuto male dall’Agrigento nasce il gol del pareggio. L’arbitro ordina il controfallo, Vicente tocca con la mano in area, l’arbitro decreta il rigore. Jovanovic subentrato e fino ad allora poco incisivo trasforma all’80’.

Nei 10′ più recupero restanti c’è il tempo per Jovanovic di divorarsi il gol della vittoria per il Bisceglie.

Akragas – Bisceglie finisce 2-2 e il risultato accontenta poco entrambe, soprattutto gli agrigentini che hanno bisogno di punti e che giocheranno la prossima in casa della capolista Lecce.

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
7 Ottobre 2017 14:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio Nicola De Simone - Siracusa
Via Montegrappa, 145, 96100 Siracusa SR, Italy

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
S.S. Akragas 192622Pareggio
A.S. Bisceglie Calcio 191322Pareggio
Precedente Cosenza Calcio — Casertana Football Club Successivo S.S. Juve Stabia — Unione Sportiva Lecce

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.