29 Marco Armellino

#
29
Nome
Marco Armellino
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Centrocampista
Altezza
1.76
Peso
70
Squadra attuale
Lecce

Scheda di Marco Armellino, centrocampista di Vico Equenze, caratteristiche, punti di forza.

Marco Armellino, centrocampista di Vico Equense è giunto a Lecce nel campionato 2017/18 proveniente dal Matera, dove si era messo in mostra anche andando a segno 9 volte in 33 presenza, bottino non da poco per un difensore con le sue caratteristiche.

Il calciatore si è ritagliato un posto tra i titolari della squadra, risultando uno dei più impiegati da Liverani nel campionato vinto dai giallorossi. Tra i tre gol segnati con i salentini spicca quello che è valso la matematica promozione in serie B alla penultima giornata di campionato contro la Paganese.

Centrocampista ordinato e dalle grandi doti tattiche è un ottimo interno con doti da incontrista, capace di stoppare e far ripartire l’azione e con buone capacità di contrasto, pur non essendo un gigante.

Nell’avvio del campionato 2018/19 è stato impiegato poco da Liverani, probabilmente anche a causa di problemi personali del calciatore, nella seconda parte del girone di andata ha trovato posto fisso tra i titolari, con un bilancio di un gol e un assist nelle otto partite disputate.

Armellino è quel tipo di giocatore non particolarmente appariscente, ma che piace molto a chi apprezza l’intelligenza tattica in campo, fondamentale per gli equilibri di una squadra.

Commenta su Facebook

Serie B

StagioneClubGoalAssistCartellini gialliCartellini rossiPresenzePercentuale vittoriePercentuale pareggiPercentuale sconfitteAutogoal
2018-19Lecce111080000

Serie C - Girone C

StagioneClubGoalAssistCartellini gialliCartellini rossiPresenzePercentuale vittoriePercentuale pareggiPercentuale sconfitteAutogoal
2017-18Lecce32503500.0000
Precedente Luca Di Matteo Successivo Andrea Arrigoni