19 Andrea La Mantia

#
19
Nome
Andrea La Mantia
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Attaccante
Altezza
1,90
Peso
81 Kg
Squadra attuale
Lecce

Andrea La Mantia, attaccante classe 1991 è arrivato a Lecce nel mercato estivo a titolo definitivo dall’Entella, dove aveva realizzato 12 gol in 42 presenze.

Nato a Marino(RM) ha origini siciliane ed ha iniziato la carriera nelle giovanili del Frosinone, debuttando appena diciottenne nel 2009, in quel campionato di serie B che sarà vinto dal Lecce di De Canio.

Dopo aver girovagato tra la serie D e la Lega Pro, approderà a Cosenza dove si metterà in mostra segnando 13 gol in 24 partite  che gli varranno le attenzioni della Pro Vercelli e un ritorno in serie B dopo 7 anni nel 2016. Nel Piemonte segnerà 13 reti in 24 partite di campionato, ma dovrà subire anche un serio infortunio che lo terrà lontano dal terreno di gioco due mesi.

L’anno successivo sarà all’Entella, sempre in B, squadra da cui lo ha prelevato il Lecce in estate, disputando un ottimo campionato.

La Mantia ci ha messo un po’ ad entrare nel cuore dei tifosi giallorossi, anche perché ha faticato a trovare la forma fisica all’inizio, anche a causa della stazza. Ma poi è entrato prepotentemente nelle grazie della tifoseria a suon di gol, ma soprattutto di prestazioni.

Dotato fisicamente è uno di quei giocatori che non si risparmiano, capace di far salire la squadra e di tenere da solo testa alla difesa avversaria, ha in area la sua arma migliore nel colpo di testa. I tifosi giallorossi ne apprezzano il grande spirito di sacrificio e le ottime qualità tattiche.

 

Commenta su Facebook
Precedente Andrea Saraniti Successivo Filippo Perucchini