Urbs Sportiva Reggina 1914 — Catanzaro Calcio

Condividi
2 - 1
Tempo pieno

Reggina - Catanzaro, prima vittoria dei calabresi dello stretto nel derby con i giallorossi, che avrebbero meritato certamente di più, per ciò che hanno prodotto.

Riepilogo

In riva allo stretto, in una giornata molto calda, va di scena il derby calabrese Reggina – Catanzaro. Si gioca davanti ad un buon pubblico, ma sono i circa 500 catanzaresi che si fanno sentire, anche a causa dello sciopero del tifo della curva amaranto.

La partita è nervosa e combattuta prevalentemente a centrocampo. Prova a partire veloce la Reggina, ma man mano che passa il tempo sono i catanzaresi che prendono l’iniziativa, tuttavia il gioco appare molto spezzettato, dai molti errori e dai tanti interventi fallosi.

Nel momento di maggior pressione, seppur inconcludente, dei giallorossi, al 36′ sono gli amaranto a passare con Sciamanna, bravo a sfruttare un cross di Tulissi. Il Catanzaro accusa il colpo e si va all’intervallo senza altre emozioni.

Nell’avvio del secondo tempo gli ospiti producono il massimo sforzo chiudendo i padroni di casa nella propria meta campo e giungendo al meritato pareggio al 7′ con una bella punizione di Benedetti che si insacca all’ incrocio dei pali.

La partita ritorna equilibrata, ma Porcino al 25′ spezza gli equilibri riportando in vantaggio la Reggina e facendo sprofondare gli ospiti, che rimangono in 10 due minuti dopo, per l’espulsione di Marchetti.

Il tecnico del Catanzaro, Erra, non ci sta e, nonostante l’uomo in meno, schiera una formazione molto offensiva. I giallorossi ci provano in tutti i modi, ma il portiere reggino Cucchietti blinda la porta con una serie di interventi salva risultato. Finisce 2-1.

La Reggina trova la sua prima vittoria, ottenuta soprattutto con una prova d’orgoglio, raggiungendo in classifica un Catanzaro che avrebbe meritato certamente di più.

Guarda gli highlights, in fondo alla pagina

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
2 Settembre 2017 20:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio Oreste Granillo - Reggio Calabria
Via a Valle Stadio, 5, 89129 Reggio Calabria RC, Italia

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
Urbs Sportiva Reggina 191422Vittoria
Catanzaro Calcio11Sconfitta
Precedente F.C. Racing Fondi Calcio — S.S. Monopoli 1966 Successivo S.S. Fidelis Andria 1928 — Casertana Football Club

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.