Casertana Football Club — Calcio Catania

Condividi
1 - 0
Tempo pieno

In una partita priva di emozioni la Casertana vince grazie ad un gol nel secondo tempo, il Catania ha fatto pochissimo per recuperare il match e dopo due giornate ha un solo punto.

Riepilogo

Casertana – Catania

Dopo il pareggio interno contro il Fondi, per il Catania questa partita doveva essere, parole di Lucarelli “Il primo vero banco di prova”, ma per gli etnei è stata la prima sconfitta stagionale e la terza nelle ultime tre contro la Casertana che lo scorso anno con i catanesi aveva ottenuto ben sei punti.

Se sia il solito mal di trasferta che ha afflitto il Catania da quando è in terza serie, un incidente di percorso o un problema più serio è troppo presto per saperlo, di fatto il Catania è ad un solo punto nelle prime due giornate di campionato.

La Casertana arriva al match con uno zero in tabellone a causa della sconfitta rimediata all’esordio a Catanzaro.

La partita è scialba e priva di emozioni, si combatte molto a centrocampo, ma le azioni da rete sono pochissime.

All’inizio è il Catania che su corner cerca di impensierire Cardelli, ma l’incornata di Bogdan è alta. Al decimo su contropiede si fanno vedere i campani, con Alfageme che tira debolmente. Ci prova la Casertana con De Rose dalla distanza, ma senza impensierire il portiere etneo. Il primo tempo scivola voa senza emozioni, giusto qualche tiro rimpallato e qualche mischia in area.

Il secondo tempo inizia come il primo, senza sussulti, il primo quarto d’ora è soporifero. Al 61′ e al 63′ si vedono i portieri, prima Pisseri su Carriero, poi Cardelli con i pugni su Semenzato.

Al 79′ Casertana in vantaggio con De Rose e cerca il colpo del k.o., il Catania accenna una reazione senza rendersi pericoloso fino all’ 87′ quando il portiere casertano chiude su Russotto sul primo palo.

I nove minuti di recupero (anche a causa di un idrante apertosi durante la partita) non servono al Catania per pareggiare, Casertana – Catania finisce 1-0. Gli etnei tornano a casa con 0 punti ed un solo vero tiro pericoloso nello specchio e sabato aspettano il Lecce al Massimino.

I casertani festeggiano la prima vittoria in una partita tutt’altro che spettacolare.

In basso gli highlights della partita.

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
2 Settembre 2017 18:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio Alberto Pinto - Caserta
Via Capitano Laviano, 5, 81100 Caserta CE, Italy

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
Casertana Football Club11Vittoria
Calcio Catania00Sconfitta
Precedente S.S.D. Sicula Leonzio — S.S. Matera Calcio Successivo A.S. Bisceglie Calcio 1913 — Virtus Francavilla Calcio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.