9 Matteo Di Piazza

#
9
Nome
Matteo Di Piazza
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Attaccante
Altezza
1.85
Peso
77
Squadra attuale
Lecce

Grande qualità e testa calda, Matteo Di Piazza è il giocatore che infiamma le piazze e mette in difficoltà gli allenatori

Matteo Di Piazza arrivato a Lecce nell’estate del 2017 dal Foggia dove era giunto a gennaio per contribuire alla promozione dei rossoneri. Alla fine realizza 5 gol, ma non viene confermato per la stagione successiva.

La sua carriera è stata caratterizzata da tanti cambi di maglia. È con l’Akragas, squadra non di prima fascia, che ha ottenuto il suo miglior score fino ad ora, con 14 gol nel campionato di Lega Pro.


Siciliano di Partinico, tecnico, potente, ha una visione della porta innata per cui messo davanti al portiere difficilmente sbaglia. Il suo carattere un po’ litigioso non lo ha aiutato nella carriera.

Al Lecce in sole poche giornate ha dimostrato tutte le sue caratteristiche, sia in positivo che in negativo, segnando subito a raffica in Coppa Italia e in campionato e facendosi espellere per fallo di reazione alla terza giornata contro il Trapani (dopo aver segnato).

Matteo Di Piazza è un giocatore passionale, che prende a cuore le sorti della squadra di cui veste la maglia e ne diventa tifoso.

A Lecce si è trovato inserito in un attacco di livello e subito si è inserito a suon di gol, dimostrando di non soffrire la concorrenza con Salvatore Caturano, che pure ha fatto sognare i tifosi salentini con le sue marcature. Finisce il campionato 2017/18 con 10 gol e due assist in 30 partite. Inoltre con 4 marcature in Coppa Italia risulterà capocannoniere della competizione.

Pregi: Tecnica, potenza, precisione nel tiro

Difetti: Sanguigno, a volte riflette poco prima di agire, a volte egoista palla al piede

Commenta su Facebook

Serie C - Girone C

StagioneClubGoalAssistCartellini gialliCartellini rossiPresenzePercentuale vittoriePercentuale pareggiPercentuale sconfitteAutogoal
2017-18Lecce10231300000
Precedente Mirko Drudi Successivo Andrea Saraniti