7 Giuseppe Torromino

Foto U.S. Lecce
#
7
Nome
Giuseppe Torromino
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Attaccante
Altezza
176
Peso
76
Squadra attuale
Lecce

Giuseppe Torromino, crotonese, classe 1988 è arrivato a Lecce nell’estate del 2016, dalla squadra della sua città.

Oltre che nel Crotone la sua carriera si è svolta alla Biellese, al Treviso, al Grosseto. Con i toscani nel campionato 2014/15 ha raggiunto il maggior numero di marcature della sua carriera in un anno, ben 15 in 35 partite, risultando anche il giocatore più schierato dai grossetani in campionato.

In carriera ha ottenuto due promozioni dalla D alla Lega Pro e due in B con Treviso e Virtus Entella, oltre alla storica promozione in A con la squadra della sua città.

Torromino è un giocatore tecnico e potente agisce sia da esterno d’attacco che da seconda punta. Il suo movimento preferito è accentrarsi da sinistra per provare il tiro.

Soprannominato Hulk, per la sua prestanza fisica e la chiara somiglianza col giocatore brasiliano,  a Lecce ha subito dimostrato le sue qualità, in coppia con Sasà Caturano.

I due hanno infatti trovato un grande affiatamento fuori dal campo, ma soprattutto in campo, segnando a raffica nel girone d’andata e festeggiando i gol con un brindisi immaginario.

Un infortunio ne ha limitato le prestazioni nel ritorno. Del suo problema ne ha risentito l’ intero attacco giallorosso. Alla fine saranno comunque ben 10 i gol in campionato, con una tripletta contro il Francavilla.

 

Nel campionato 2017/18, dopo i rumors estivi che lo volevano lontano da Lecce, Torromino è tornato in forma, diventando una freccia importante nella nutrita faretra dell’attacco giallorosso, trovando però sempre meno spazio nel girone di ritorno.

Nel 2018/19 è stato tenuto in disparte da Liverani, avendo la possibilità di fare una sola presenza nel girone di andata,

Pregi: ottima tecnica, potenza fisica

Difetti: tendenza a cercare la grande giocata più del necessario

 

 

 

Commenta su Facebook

Precedente Andrea Arrigoni Successivo Francesco Cosenza