5 Francesco Cosenza

#
5
Nome
Francesco Cosenza
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Difensore
Altezza
1.87
Peso
83
Squadra attuale
Lecce
Squadre passate
Lecce

Il giocatore calabrese, guerriero giallorosso, da molti è considerato il vero capitano della squadra, per il carattere, la grinta, la determinazione e la forza (anche fisica) che mette in campo. Cresciuto nelle giovanili della Reggina passa la carriera tra B e C, con l’intermezzo di una presenza in A con i calabresi.

Taranto, Ravenna, Ancona, Pro Vercelli, oltre alla stessa Reggina, hanno segnato la carriera del giocatore prima di approdare sul lido giallorosso. Quest’anno Ciccio Cosenza è al terzo campionato con il Lecce, confermato leader della difesa.

Le sue doti caratteriali, la forza fisica, il senso della posizione e il colpo di testa sono i suoi principali pregi.

Il suo maggior difetto è la scarsa velocità, dovuta anche alla massa considerevole, per cui è più bravo nel coprire contro attaccanti di peso che non brevilinei, contro i quali può più facilmente andare in difficoltà.

A volte la sua esuberanza e il suo spirito guerriero finiscono col rotorcersi contro, provocandogli sanzioni arbitrali evitabilissime.

La sua lunga barba nera, la sua esuberanza nel finale delle partite e ad ogni gol segnato dalla squadra sono i suoi tratti distintivi che lo rendono inconfondibile in campo.

Pregi:

Forza fisica, elevazione, anticipo

Difetti:

Velocità, scatto,

Caratteristiche:

Esuberanza, lunga barba nera

Commenta su Facebook

Lega Pro Girone C

StagioneClubGoalAssistCartellini gialliCartellini rossiPresenzePercentuale vittoriePercentuale pareggiPercentuale sconfitteAutogoal
2016-17Lecce00102300000
Precedente Giuseppe Torromino Successivo Marco Mancosu