Pagelle LECCE-Sicula Leonzio 3-2

Condividi

La premessa doverosa è che le pagelle nascono da una mera operazione matematica di media tra un primo tempo buono, giocato ad un buon ritmo ed un secondo tempo condotto in perenne affanno

Perucchini 6: niente di clamoroso da segnalare, incolpevole sui gol

Lepore 5: tanta corsa e….basta. Se il suo dirimpettaio Arcidiacono fa una doppietta qualche problema c’è stato. Quasi sempre in affanno in fase difensiva e poco da segnalare in fase di appoggio agli attacchi. Sul secondo gol della Sicula chiude con incommensurabile ritardo. Unico merito il mezzo tiro su cui si avventa Caturano per la sua doppietta.

Cosenza 5,5: Lento e macchinoso. Anche lui sbaglia tutto quanto può sbagliare sul secondo gol della Sicula.

Drudi 5,5: Prova insufficiente anche per il metallaro del gruppo. Esce per seguire il loro centravanti e innesca il disastro da cui nasce il secondo gol della Sicula.

Di Matteo 5: Partita da dimenticare. Inizia e finisce la gara col freno a mano tirato.

Armellino 5,5: Bada a contenere e basta. Anche lui finisce in evidente affanno.

Arrigoni 6: Partita nel complesso sufficiente condita da qualche buona chiusura.

Costa Ferreira 5: Inizia forte ma pian piano sparisce dai radar.Non ancora in condizione.

Mancosu 4,5: Sbaglia tutto quello che può sbagliare in tutte e due le fasi. Unica cosa da segnalare la verticalizzazione per il gol di Di Piazza..troppo poco.Evidentemente non in condizione. Il mancato utilizzo di Pacilli (oggi sarebbe servito)si spiega solo con la volontà del Mister di recuperarlo al 100%.

Caturano 6,5: Tanta corsa (finchè ha tenuto) e una doppietta di continuità. Avanti così.

Di Piazza 6,5: Si conferma  un cecchino incredibile. Il suo gol bellissimo. Il voto sarebbe più alto se solo si impegnasse a giocare di più per la squadra. Due palloni non dati ai compagni in mezzo soli non sono un bel segnale.

Tsonev 4: Non entra mai in partita.

Marino 6: Fa il suo dando densità al reparto.

Torromino 5: Corre a vuoto in un ruolo non suo dettato dall’emergenza.

Valeri 5,5: Entra in una situazione non facile. Da rivedere in altre circostanze.

Liverani 6,5: Anche ieri nel primo tempo si è vista la sua impronta. Squadra corta, fraseggi brevi e continua ricerca della verticalizzazione. Nel secondo tempo si dimostra attento e rattoppa una situazione di deficit atletico figlio del recente passato. Speriamo riesca a risollevare la condizione atletica di questa squadra che soffre da ormai due anni di questi cali fisici nei secondi tempi. Io aspetto ogni fine gara le sue conferenze stampa perchè finalmente si parla di pallone e basta. Avanti così.

Commenta su Facebook
Precedente Le pagelle di Lecce - Bisceglie Successivo Con la Juve Stabia per confermarsi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.