Le pagelle di Lecce-Rende

Condividi

Importante vittoria dei giallorossi in casa contro il Rende, che riprendono la marcia dopo la disfatta di Catania, queste le pagelle:

Perucchini: 6 – Ordinaria amministrazione, dopo gli straordinari delle ultime partite finalmente un po’ di sano riposo.

Lepore: 6 – Almeno non fa danni, ma i pochi pericoli portati dal Rende arrivano sempre dalla sua zona…

Cosenza: 6.5 – Spazza qualunque cosa passi dalle sue parti, che sia la palla o un compagno di squadra per lui non fa differenza…

Drudi: 6 – Nel primo tempo nel giro di tre secondi fa prima un liscio clamoroso, poi rimedia con una chiusura alla Nesta.

Di Matteo: 7 – Il migliore del reparto difensivo, corre ininterrottamente per tutta la partita risultando importante anche in fase offensiva.

Arrigoni: 5.5 – Esce dopo poco più di mezz’ora per infortunio, non stava facendo la sua miglior partita…

Mancosu: 6 – Nel primo tempo sbaglia tutto quello che può, risultando anche dannoso, nel secondo tempo oltre a segnare il gol partita, migliora la sua prestazione dopo essere stato spostato dietro le punte.

Armellino: 7 – Regista puro, detta i tempi del centrocampo e si fa vedere in tutte e due le fasi, insieme a Di Matteo è il migliore in campo.

Pacilli: 6 – Ancora non al massimo, ma da il suo contributo in avanti, l’unico a costringere il portiere avversario ad una parata vera.

Torromino: 5 – Forse sarà questione di condizione fisica, forse di testa, ma il risultato è sempre lo stesso: finta di corpo, movimento a rientrare e difensore avversario che gli sbarra la strada. Poi quando il movimento gli riesce la tira sul portiere.

Caturano: 5.5 – Segnali incoraggianti dal punto di vista della prestazione, ma siamo ancora molto lontani dal Caturano visto ad inizio campionato scorso. Tanto lavoro per i compagni ed una sola palla pulita ricevuta, la spara sul portiere! Deve segnare, ne ha bisogno mentalmente.

》 (dal 34′ pt) Costa Ferreira: 6.5 – Entra al posto di Arrigoni, nonostante non sia ancora al meglio, fa molto meglio del compagno di reparto.
》 (dal 27′ st) Marino: 6 – Entra per Drudi, svolge il compitino senza problemi.
》 (dal 27′ st) Tsonev: 6 – Entra per Pacilli e permette a Mancosu di giocare più avanti.

All. Maragliulo: 6.5 – Inizia impostando la squadra alla Rizzo, nel secondo tempo fa una sola vera mossa (Mancosu dietro le punte), ma è risolutiva! La chiedevamo dai tempo di Padalino… ci voleva tanto?
Probabilmente sarà la sua unica partita, se l’è giocata al meglio!

Per il resoconto e gli highlights della partita clicca qui.

Commenta su Facebook
Precedente Dopo Robertino Rizzo quale futuro per il Lecce? Successivo Benvenuto Fabio, probabilmente non ti avremmo scelto, facci ricredere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.