Le pagelle di Catanzaro-Lecce

Condividi
Foto da uslecce.it
Catanzaro-Lecce – Foto da uslecce.it

Miglior esordio possibile per Fabio Liverani sulla panchina del Lecce, i giallorossi vincono e convincono al Nicola Ceravolo di Catanzaro per 1-3. Queste le pagelle:

Perucchini: 6 – Un solo intervento degno di nota nel finale di gara, poco prima di raccogliere in fondo alla porta una palla entrata non si sa bene come. Ah, deve smetterla di farsi ammonire per perdita di tempo!

Lepore: 7.5 – Il migliore in campo senza ombra di dubbio! È la sua serata, dopo cinque minuti trova un gol da trenta metri (anche grazie alla decisiva deviazione di testa di un difensore), non fa molto altro fino all’intervallo, ma nella ripresa tira fuori la sua miglior prestazione da quando è a Lecce. Chiusure difensive e incursioni offensive, due assist per Caturano da appoggiare semplicemente in porta, ma sui quali la punta rifiuta gentilmente l’offerta.

Cosenza: 7.5 – Praticamente perfetto, in difesa chiude ogni spazio al Catanzaro, in attacco segna il gol che di fatto chiude l’incontro, in sintesi una partita da ricordare a lungo.

Drudi: 6.5 – Accanto a lui c’è un Cosenza in versione Beckenbauer, il che gli semplifica di parecchio il lavoro, lui ci mette del suo con buoni interventi.

Di Matteo: 6 – Un po’ in ombra rispetto alle precedenti apparizioni, ma effettivamente ci aveva abituato bene. Poco presente nella fase offensiva, molto attento in quella difensiva.

Arrigoni: 6 – Partita di quantità, gioca un’infinità di palloni, mettendo ordine al centrocampo.

Armellino: 6.5 – Il centrocampista che ci è mancato lo scorso campionato, gioca indifferentemente in qualsiasi parte del campo, dove si sposta l’azione si sposta lui.

Tsonev: 6.5 – Liverani lo ripesca dal dimenticatoio in cui lo aveva relegato Rizzo e il bulgaro si fa trovare pronto per tutti i 90 minuti, sia nel centrocampo a 3 alle spalle di Mancosu, giocando più esterno, sia in quello a 4 dopo l’ingresso di Costa Ferreira. Una buona prestazione per far capire al mister che può contare su di lui ad occhi chiusi.

Mancosu: 6 – Dopo l’esperimento di Maragliulo della scorsa settimana, si ritrova nuovamente trequartista alle spalle delle due punte, non punge come dovrebbe, ma soprattutto potrebbe, ma fa comunque una discreta partita.

Torromino: 6.5 – Non è un esterno, sinceramente non sappiamo neanche dire se lo sia mai stato, ma di sicuro da quando è a Lecce no, oggi lo dimostra senza ombra di dubbio. Riportato nel ruolo di seconda punta mostra più dinamismo in questa partita che in tutte le precedenti in cui era stato relegato sulla fascia. Importante il gol, ma ancor più importante è l’intesa che ha dimostrato con Caturano.

Caturano: 6 – Sinceramente per come ha giocato meriterebbe un voto più alto, è innegabile, ma l’astinenza da gol inizia ad essere davvero insopportabile. Non più abbandonato da solo contro un’intera difesa avversaria, riesce ad entrare sempre nel vivo di ogni azione offensiva, propiziando il secondo e il terzo gol, si muove molto bene su tutto il fronte d’attacco, rivitalizzato dalla vicinanza di Torromino e dalla copertura di Mancosu alle sue spalle. Deve segnare, lo farà e quando lo farà riprenderà a farlo con continuità, lo sappiamo tutti e per questo siamo fiduciosi!

》 (dal 16′ st) Costa Ferreira: 6 – Entra per Mancosu sullo 0-3, fa il compitino per spegnere sul nascere le flebili speranze del Catanzaro di riaprire una partita chiusa.
》 (dal 32′ st) Pacilli: S.V. – Entra per Torromino
》 (dal 45′ st) Megelaitis: S.V. – Entra per Arrigoni

All. Liverani: 9 – Dai, non sarà tutto merito suo, o forse sì? Sinceramente non possiamo saperlo, possiamo ipotizzare, possiamo analizzare, ma non possiamo sapere! Suvvia, non è scientificamente possibile trasformare, in meno di una settimana, una squadra senza un’idea di gioco in una squadra che impone il suo ritmo dal primo minuto, una squadra che pressa su ogni pallone anche se sta vincendo per tre a zero, una squadra che cerca di giocare a calcio a prescindere dal risultato, dai, non è possibile, ma è successo!

Commenta su Facebook
Precedente Benvenuto Fabio, probabilmente non ti avremmo scelto, facci ricredere! Successivo Lepore l'incriticabile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.