Le pagelle di Matera-Lecce 0-1

Condividi

Perucchini voto 7 Nessuna sbavatura per il nostro portiere che ha svolto egregiamente il compito con due interventi che ci hanno permesso di salvare il risultato.

Lepore voto 5 Non mi incanta come fa con alcuni tifosi. Non sa difendere, non sa crossare e in un paio di occasioni poteva passare tranquillamente ma ha tentato inutili dribbling. Di gran lunga il peggiore oggi.

Riccardi voto 7 Il ragazzo lo avevo visto in un paio di amichevoli quest’estate e mi aveva entusiasmato. Si riconferma in questa difficile trasferta risultando tra i più positivi. Senza sbavature e con personalità, per me un titolare fisso.

Marino voto 7 Si è ripreso dall’infortunio e ha confermato oggi di meritare un posto da titolare fornendo una prestazione maiuscola.

Di Matteo voto 6 Non la migliore partita del nostro esterno sinistro, condizionato dalle incursioni di Angelo (altro mio vecchio pallino) che ha giocato davvero bene. Deve essere più propositivo.

Arrigoni voto 7 Per me è stato tra i migliori e la cura Liverani sta facendo effetto proprio sul nostro centrocampista. Può ancora migliorare nei passaggi e nella gestione.

Armellino voto 7 Ha iniziato in sordina ma è uscito alla grande ergendosi a diga e combattendo su tutti i palloni.

Mancosu voto 7 Il tiro ce l’ha, lo sapevamo e lo tenta in diverse occasioni azzeccando la traiettoria del bellissimo goal che ci ha permesso di portare questi tre punti a casa. Deve essere più continuo e sta tornando quello dello scorso anno.

Pacilli voto 6 Non sembrava la partita migliore per le sue giocate ma ha cercato di districarsi bene soffrendo a volte il pressing avversario.

Torromino voto 6 Prima a sinistra e poi a destra ha cercato di impegnare la difesa avversaria con tiri e passaggi filtranti non sempre precisi, deve lavorare ancora per la forma migliore.

Caturano voto 5 Una settimana difficile per il bomber fermato da un infortunio che ne ha condizionato la forma. E’ sempre una spina nel fianco ma sbaglia qualche tiro e qualche appoggio fino alla sostituzione nel secondo tempo.

Sostituzioni:

Megelaitis s.v Sostituisce Captain Wolfy Lepore nell’ultimo minuto ma andava inserito prima, molto prima.

Ciancio voto 6 Entra dopo un lungo infortunio e chiude la fascia destra che era stata in mani materane, soprattutto nel primo tempo. Aspettiamo che riprenda la forma ed il posto da titolare.

Costa Ferreira voto 6 Entra al posto di Pacilli per fare densità a centrocampo e cercare qualche ripartenza finale. Non male il suo ingresso anche se ha ancora i postumi di un infortunio che lo stanno condizionando.

Di Piazza voto 7 Il killer sostituisce Caturano nella fase finale e si crea subito un paio di occasioni limpide per segnare. Una sfiora il palo e l’altra lo prende. Sfortunato ma letale.

“Gatto Silvestro” Liverani voto 6,5 Un mezzo voto in meno per la sostituzione Rizzo style. Abbiamo regalato qualche metro al Matera inutilmente ed in un momento in cui stavamo controllando agevolmente. All’attacco.

Arbitro voto 5 Non ho capito il metro di giudizio di questo arbitro che non sanziona fallacci dei giocatori materani e che ammonisce un nostro giocatore per un fallo non commesso. Comincio ad essere stanco di queste dicerie che vogliono attribuirci aiuti ed aiutini che non abbiamo mai visto.

Auteri voto 4 Ha fatto una mezza rivoluzione quest’anno cambiando mezza squadra e tutto sommato il suo Matera non gioca male. Rovina il tutto quando vede cose inesistenti, tipo “molte azioni irregolari del Lecce”. Come al solito non sa perdere.

Strambelli voto 3 posso insultarlo?

Commenta su Facebook
Precedente Matera, per Liverani lo scoglio più alto Successivo Una vittoria da grande squadra

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.