(IN)GIUSTIZIA SPORTIVA

Condividi
Il Procuratore Federale Palazzi
Anche quest’anno sono uscite sulla Gazzetta dello Sport le “anteprime” delle condanne previste dalla per il Catania ed il  Teramo a causa degli illeciti sportivi perpetrati. Ancora una volta le condanne previste dalla giustizia sportiva, retrocessione in lega-pro e punti di penalizzazione che invariabilmente, more solito, verranno ridotti durante la stagione dimostrano che il male del calcio in Italia sono solo il Lecce ed i suoi tifosi.
La Juventus per aver creato un vero e proprio sistema di corruzione, fu retrocessa “solo” in serie B e le fu creata appositamente la coppa per la vittoria del campionato di B (non sia mai le sfuggisse la coppiceddhra stagionale), per fatti simili, la stessa stagione, Lazio e Milan ricevettero poco più di un buffetto sulla guancia, la Reggina fu miracolata (…giusto per non consentire al Lecce di essere ripescato, devo pensare).

Adesso Catania e Teramo vengono retrocesse di una sola categoria dalla giustizia sportiva mandate in quella lega-pro dove sarebbero dovute stare se non avessero commesso la serie di illeciti che hanno commesso con tanto di prove provate. La fine che faranno i punti di penalizzazione la sappiamo già, basta vedere quel che è successo nel passato più o meno recente.
Naturalmente questo non è altro che un invito a delinquere, a taroccare le partite (guadagnandoci anche qualche euro con le scommesse) per essere promossi o per non retrocedere: tanto, se dovesse andare storta, si finirebbe ugualmente dove si sarebbe finiti giocando lealmente.
E tanti saluti a De Cubertin.
D’altronde che cosa aspettarsi da un sistema guidato da personaggi come Tavecchio, Macalli, Ghirelli e compagnia cantante, dove un personaggio condannato per illecito è il selezionatore della Nazionale? E dove , la notte dell’ultima vittoria mondiale della Nazionale, dopo il cielo azzurro sopra Berlino, uno dei principali conduttori sportivi RAI (stipendiato da tutti noi, quindi) urlava nei microfoni: “Amnistia! Amnistia!” a favore, guarda caso, della Juventus. E che dire dei criteri di ripescaggio? “Tagliati” annualmente su misura alla squadra preferita e protetta dal “regime”: prima il Bari, per tante stagioni (…2-3, ho perso il conto) il Vicenza, quest’anno il Brescia. Stride il confronto con il Lecce, buttato dalla “giustizia” in lega-pro prima della fine dei processi per aver tentato di taroccare (in maniera maldestra) una sola partita. I più non lo sanno, perché i media hanno interesse a tacere, ma in Europa e nel mondo,a noi italiani, da un punto di vista calcistico, ci schifano, ci considerano corrotti e corruttori, godono delle nostre sconfitte e non esitano ad organizzare “biscotti” a nostro danno perché sono sicuri che noi faremmo lo stesso. Ma state pur tranquilli, signori del calcio, il male del calcio italiano è il Lecce: continuate a bistrattarlo anche in lega-pro, telecomandando i vari Abisso, Maresca, Lanza…”la rovina dell’Italia siamo noi”.

Commenta su Facebook
Precedente BUONA LA PRIMA? Successivo Cronaca di un silenzio annunciato.

8 commenti su “(IN)GIUSTIZIA SPORTIVA

  1. Anonimo il said:

    Un tifoso dl Bari, uno del Napoli e uno del Lecce sono su una spiaggia in Arabia Saudita a bersi una cassa d'alcool di contrabbando, quando all'improvviso arriva la polizia e li arresta. Possedere alcool in Arabia Saudita è un crimine grave e vengono condannati a subire 20 frustate a testa. Il giorno dell'esecuzione lo Sceicco del paese è di buon umore e decide di concedere un desiderio ai tre tifosi prima dell'esecuzione. Il tifoso del Lecce ci pensa e dice:"legatemi un cuscino sulla schiena" così vien fatto, ma il cuscino dura solo 10 frustate e le altre 10 gli lacerano la schiena. Il leccese viene portato via sanguinante. Poi tocca al tifoso del Napoli che, vista la scena dice:" legatemi 2 cuscini sulla schiena" e anche lui viene portato via sanguinante e piagnucolante come una bambina. È il turno del barese( che aveva bevuto più di tutti) ma prima che questo potesse dire qualcosa, lo Sceicco dice:"tu sei un tifoso della squadra coi colori più belli del mondo. I tifosi del Bari sono straordinari: per questa ragione ti concederò due desideri". "Grazie sua Altezza! In ammirazione della Vostra clemenza come primo desiderio voglio che mi siano date 100 frustate invece di 20…" "Non solo sei una persona d'onore, bello e simpatico, sei anche coraggioso" esclama lo Sceicco. "Ora dimmi qual è il tuo secondo desiderio?" "Legatemi il leccese sulla schiena".Siete ridicoli……a non rivederci più, visto che noi con SANSONE, ROSINA, MANIERO,PORCARI E VALIANI ANDREMO IN A……a voi auguro la vostra serie di competenza….

  2. Anonimo il said:

    Basta crederci infatti: Bari-Spezia 4-3 25.000 spettatori, Lecce-Andria 1-3, 4 gatti ed aggressione al barese Strambelli, per aver festeggiato con il trenino sotto la vostra curva….grazie x la non censura, le prometto che al suo prox. post(articolo mi scusi non ce la faccio a definirlo)le dedicherò 3 minuti del mio tempo. Per risponderle.

  3. Bari-Spezia 22000 spettatori, non 25000, come al solito le vostre cifre sono elastiche e si dilatano di bocca in bocca. I quattro gatti di Lecce-Andria erano 10600, se per voi quasi 11000 spettatori in C sono pochi possiamo chiuderla qui.

  4. Strambelli aggredito? E quando? Da chi? Ha solo trovato un arbitro poco serio che ne ha tollerato le continue provocazioni, con un altro arbitro avrebbe finito la partita prima, con altri giocatori avrebbe probabilmente finito la carriera.

  5. Anonimo il said:

    Eri al San Nicola per caso? Per le cifre dico, erano sui 25mila…poi sai magari di questi un duemila erano andriesi imbucati ahhahah….continue provocazioni di Strambelli? Perchè ha fatto lo scavetto? O il trenino sotto la curvetta? Addirittura finito la carriera….è una minaccia o una promessa per il ritorno?(Bimbominkia che scrive cose a caso)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.