Grazie Braglia per averci preservato Caturano

Condividi
Caturano con la maglia del Lecce
Il bomber giallorosso
Si parla tanto di Caturano, anche troppo. Sembra che quest’anno sia esploso dopo un’annata negativa? Ma è andata esattamente così?
Non proprio, a Lecce delle qualità del bomber napoletano se ne erano accorti in molti. Solo che Braglia continuava a non farlo giocare, nonostante la media gol-minuti, nonostante nelle poche volte aveva dimostrato di vedere la porta, per poi schierarlo come esterno d’attacco (che dal “bragliesco” al linguaggio comune significa esterno di centrocampo) o come improbabile seconda punta a 12 km dalla rete avversaria. Se l’anno scorso il tecnico toscano si è preso la sua bella dose di invettive, quest’anno bisogna ringraziarlo. È grazie a lui se il Lecce ha riottenuto il prestito (e stavolta con diritto di riscatto della proprietà), perché lo ha tenuto nascosto a tutti, osservatori del Bari compresi, mettendolo in panchina o fuori ruolo.
Ora a Bari si chiedono se non fosse stato buono come riserva (sic.), ma in molti credono che l’anno scorso abbia fatto un campionato mediocre. E a noi va bene così, perché siamo certi che continuerà a segnare e a far sognare.
Che dire? Grazie Braglia per la migliore cosa che tu abbia fatto a Lecce.

Commenta su Facebook
Precedente Braglia, Padalino e il calcio senza "fronzoli" Successivo LegaPro Channel. Sanghez di Giuda che telecronaca!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.