Forza ragazzi, bisogna lottare…

Condividi
Curva Nord Lecce con bandiere giallorosse
Curva Nord – Foto uslecce.it

Ammetto che c’è un coro della nord che non riesco proprio a cantare, o meglio, una parte di esso. Quando gran parte della curva urla “… in serie A noi vogliamo tornare” io non ce la faccio proprio. Al quarto anno di Lega Pro, con la A che appartiene ormai ai ricordi e la B che sembra irraggiungibile, quella frase suona alle mie orecchie come una nota stonata, anacronistica e poco realistica.
Anche perché se un giorno, come tutti ci auguriamo, dovessimo riapprodare in A quasi sicuramente non lo faremmo con questi uomini o comunque con gran parte di essi.

Senza stare a sindacare troppo le motivazioni, forse a qualcuno sostituire quel “Serie A” con un più realistico “Serie B” sa di ridimensionamento delle ambizioni. Personalmente credo che se andava bene il primo anno, quando pensavamo di fare una sana e trionfale passeggiata in Lega Pro per poi ambire al massimo campionato, ora,  fatti i conti con il pantano di questa categoria, oltre a suonare un po’ presuntuoso, assume anche un sapore amaro. Le ambizioni sono state ridimensionate dai fatti e l’obiettivo da porsi anche, almeno per ora. Per questo non riesco a cantare quel coro e non ci riuscirò almeno fino a quando non saremo risaliti in B e solo allora lo potrò urlare con piacere e con convinzione. Per adesso “in serie B io voglio tornare”.

 

Commenta su Facebook
Precedente Braglia. Sarà la sVolta buona? Successivo Lecce - Monopoli: le pagelle di Mob!!

5 commenti su “Forza ragazzi, bisogna lottare…

  1. Anonimo il said:

    Finalmente un articolo più realistico, e meno cretino dei precedenti. Quoto, la canzoncina sulla A fatela cantare a noi baresi che siamo nelle condizioni di andarci, è giusto che la puglia, il salento ve lo sognate in A, venga rappresenta in A da noi, è la nostra categoria. Intanto per prendere confidenza giocheremo un triangolare con Milan ed Inter..potete gustarvelo su mediaset, non avrete bisogno dello streaming, come fate di solito per vedere le vostre partite…che ha fatto il lecce? Non ho visto la pagina del televideo ancora, quella del caclio dilettanti ahahhah

  2. Certo la vostra categoria, che avete visto due volte in quindici anni. Ma, seriamente, avrai una vita sociale ed altri interessi oltre a noi? Io al tuo posto inizierei a preoccuparmi seriamente.

  3. Anonimo il said:

    Detto da un leccese come te(ce ne sono di in gamba anche) è il massimo….Capone capone, questo nome non mi è nuovo…. ahha

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.