Trapani Calcio — Urbs Sportiva Reggina 1914

Condividi
3 - 0
Tempo pieno

Riepilogo

Trapani – Reggina. Il Trapani torna a giocare dopo lo scialbo pareggio di Pagani, la Reggina è reduce della brutta batosta casalinga nel derby contro un Cosenza in gran crisi. Per entrambi i punti sono fondamentali, per i siciliani per non perdere terreno dal Lecce capolista, i calabresi per mettersi alle spalle il derby e dare un senso ad un campionato ancora non decollato. La Reggina si presenta con molte defezioni e un attacco spuntato.


Estratto da un articolo sulla partita del “Giornale di Sicilia”:

I granata appaiono molto motivati. Reginaldo ha una marcia in più. Al 17’ è Murano a presentarsi nei pressi del portiere Cucchetti che riesce ad intercettare in uscita la conclusione della punta trapanese. La retroguardia reggina deve fare gli straordinari ma, nonostante ciò, il Trapani non riesce a sfondare. La Reggina si mostra abbastanza combattiva ma si aiuta anche con qualche fallo di troppo. Il direttore di gara, Ilario Guida di Salerno, spesso causa le ire della tifoseria di casa perché si mostra troppo tenero di fronte a certi atteggiamenti poco ortodossi della formazione ospite. Al 38’ il granata Murano viene frenato non correttamente in area ma l’arbitro sorvola. Il primo tempo si conclude con una bordata su calcio piazzato di Palumbo. Nella ripresa il Trapani va subito in gol. Al 50’ Marras semina lo scompiglio in area, viene messo a terra, la palla giunge nei pressi di Reginaldo che spara di prima con palla che tocca la traversa e varca la linea per il vantaggio di casa. Al 66’ Calori inserisce Bastoni per lo stanco Taugourdeau. Sei minuti dopo il cambio di Murano per l’ingresso di Evacuo. E il tecnico ci azzecca bene, dato che la punta ex Parma lo ripaga con un gran gol al 74’ in giravolta di prima intenzione per il 2-0 granata. Poi Calori procede a due sostituzioni: Dambros per Reginaldo (ottimo per impegno e incisività) e Rizzo per Visconti. All’85’ il portiere ospite si supera respingendo in tuffo una bomba di Bastoni. E’ il preludio al terzo gol che viene messo a segno da Fazio il quale di controbalzo batte il guardiapali ospite. Dopo il tris granata da registrare due traverse, una per parte. Allo scadere su pallone di Dambros è Evacuo a sfiorare il poker per la formazione di Calori. E finalmente il pubblico del Provinciale torna a sorridere.

Trapani – Reggina finisce con un secco 3 – 0, nel prossimo turno i calabresi ospiteranno l’Andria, mentre i siciliani avranno una trasferta agevole contro l’ultima in classifica, Fondi, importante per non perdere il passo dalle prime.

Guarda gli highlights

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
7 Ottobre 2017 18:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio polisportivo provinciale - Trapani
Via Giuseppe Cesarò, 91016 Casa Santa TP, Italia

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
Trapani Calcio33Vittoria
Urbs Sportiva Reggina 191400Sconfitta
Precedente Virtus Francavilla Calcio — S.S.D. Sicula Leonzio Successivo Rende Calcio 1968 — Catanzaro Calcio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.