Unione Sportiva Lecce — A.S. Bisceglie Calcio 1913

Condividi
3 - 1
Tempo pieno

Lecce - Bisceglie finisce 3-1, una partita non facile per i giallorossi, alla terza vittoria consecutiva. Sintesi e highlights.

Riepilogo

Lecce – Bisceglie valida per la sesta giornata di girone C del campionato di serie C si è giocata davanti a circa 8500 spettatori. Le due squadre, con ambizioni molto differenti, si incrociano con 3 soli punti di differenza in classifica, ma con i baresi che hanno disputato una gara in meno.

Tra l’altro il Bisceglie ha, caso raro, giocato ben 3 partite consecutive in casa e nell’unica trasferta, disputata all’esordio di campionato a Pagani, ha conquistato l’intera posta in palio.

Liverani rispetto a Catanzaro deve rinunciare a Mancosu, per cui il ruolo di centrocampista viene affidato a Costa Ferreira, che si dimostrerà a proprio agio nel ruolo. Il vertice basso del rombo rimane Arrigoni, mentre i laterali sono Armellino e Tsonev.

In difesa è ancora indisponibile Ciancio. La difesa a quattro è composta da Drudi e Cosenza centrali e Lepore e Di Matteo esterni.

In attacco, tornato disponibile Di Piazza, il tecnico giallorosso continua comunque a puntare sulla coppia Caturano-Torromino che ha fatto benissimo a Catanzaro.

Il Bisceglie si dimostra squadra tutt’altro che remissiva e molto ben disposta in campo. I giallorossi attaccano e vanno vicini al gol, ma i biscegliesi non si limitano a difendersi, anzi si affacciano spesso dalla parte di Perucchini, pur senza rendersi particolarmente pericolosi.

Il Lecce quando gioca palla terra è bello da vedersi, ma non sembra avere l’intensità di Catanzaro.

Alla mezzora il gol di Caturano, che finalmente riesce a sbloccarsi, sembra dare una maggiore sicurezza al Lecce, che controlla e ci prova più agevolmente.

All’inizio del s.t. un inserimento di Costa Ferreira, porta al raddoppio dei giallorossi. L’assist di Torromino è di quelli che sarebve un peccato sprecare.

Il 2-0 dovrebbe chiudere la partita, ma il Lecce si rilassa, si allunga e non copre gli spazi, così il Bisceglie dimostra di essere squadra tosta e mai doma e raggiunge il pareggio con Risolo dopo una corta risposta di Perucchini su un tiro dalla distanza.

Il Lecce soffre l’intraprendenza del Bisceglie, Liverani prova a cambiare inserendo Megealistis e ridisegnando il centrocampo. Entra anche Di Piazza per Torromino.

Il Bisceglie pareggia e il gol viene annullato, ma ci pensa Di Piazza, ancora una volta dimostratosi un killer d’area, a chiudere la pratica per il Lecce al 79′.

Nel finale c’è il tempo per una traversa del solito Di Piazza, ma la punizione sarebbe davvero troppo severa per un bel Bisceglie.

Lecce – Bisceglie finisce 3-1 dopo 94′ minuti di gioco. Una prova di forza per i giallorossi contro una squadra che darà filo da torcere a molti.

Guarda gli highlights

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
30 Settembre 2017 20:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio Via del Mare - Lecce
Piazzale Attilio Adamo, 73100 Lecce LE, Italia

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
Lecce33Vittoria
A.S. Bisceglie Calcio 191311Sconfitta
Precedente S.S. Juve Stabia — F.C. Racing Fondi Calcio Successivo Siracusa Calcio — S.S. Matera Calcio

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.