Drudi, sorpresa di stagione.

Condividi
Calcio Drudi giocatore dell' USLecce
Mirko Drudi con la maglia del Santarcagelo
Confesso che quando il Lecce ha acquistato Drudi dal Santarcangelo non avevo idea di chi fosse e non ho neanche dato tanto peso all’acquisto di un giocatore ai più sconosciuto, proveniente da una squadra certamente non di primo piano del girone B. Il nome mi evocava solo alcune canzoni, tanto di successo quanto improbabili, dei primi anni ’90 (“Fiki fiki” se la ricorderanno tutti i miei coetanei) scritte e cantate da un certo Gianni Drudi, conterraneo del nostro nuovo acquisto.

Forse perché le aspettative non erano tante o perché ha esordito solo alla quarta, ma l’arrivo di Drudi è stato accolto in sordina, quasi ignorato. Ma una volta sceso in campo, titolare con il Catanzaro al posto del più titolato Giosa, è stato una vera rivelazione: perfetto negli anticipi, grande senso della posizione, rapidità, piedi più da centrocampista che da difensore di LegaPro. Un tipo di difensore che a Lecce non vedevamo da tempo.
A vederlo giocare non si direbbe che ha solo due presenze in B, col Cesena risalenti a dieci anni fa. Dopo di allora solo LegaPro, con addirittura due campionati di serie D alle spalle. Negli ultimi anni ha un po’ girovagato per la Romagna, prima della chiamata del Lecce.
Bravo Meluso ad averlo preso, bravo Padalino che non ha avuto paura a schierarlo da titolare. Vedremo se lo saprà valorizzare e se lo stesso Drudi saprà cogliere al volo questa opportunità.

Certo, forse è presto per esprimere giudizi definitivi, ma da quello che si è visto in queste due partite, quello del giocatore romagnolo non è un acquisto fatto solo per far numero.

#
16
Nome
Mirko Drudi
Nazionalità
itaItalia
Posizione
Difensore
Altezza
1,82
Peso
75 Kg.
Squadra attuale
Trapani Calcio
Squadre passate
Lecce

Commenta su Facebook
Precedente LegaPro Channel. Sanghez di Giuda che telecronaca! Successivo Lecce, vincere non basta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.