Cosa ci aspetta nell’ottava giornata di serie C girone C

Condividi

Archiviato l’anticipo di venerdì sera tra Cosenza e Casertana, oggi si giocano le restanti partite dell’8a giornata del girone C, con esclusione di Monopoli – Siracusa che si giocherà domenica alle 14:30.

La vittoria della Casertana a Cosenza sancisce in maniera più netta la crisi della società calabrese, a cui la vittoria nel derby sembra non aver giovato. La cura Braglia sembra non funzionare e l’ambiente è sempre più in fermento. La Casertana, invece, allontana temporaneamente la crisi, dopo tre sconfitte consecutive.

La capolista Lecce gioca a Caserta contro la Juve Stabia e prova ad approfittare del turno di riposo del Catania, per portarsi avanti in solitaria. Anche se conta poco dal punto di vista della classifica può servire a mettere pressione ai catanesi.

Può approfittarne pure un Matera in ripresa, che ospiterà il Fondi ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie. Più difficile, ma non impossibile, invece il compito del Trapani, reduce del pareggio di Pagani, che ospiterà la Reggina, scossa dalla sconfitta nel derby col Cosenza.

Interessante la partita di domenica Monopoli – Siracusa, tra le due principali sorprese di questo inizio di campionato. Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta, il Monopoli a Catania, il Siracusa in casa col Matera.

Akragas – Bisceglie, Andria – Paganese, Rende – Catanzaro e Francavilla – Leonzio, ci daranno indicazioni su come si andrà delineando la parte media della classifica.

Commenta su Facebook
Precedente Con la Juve Stabia per confermarsi Successivo Le Pagelle di Juve Stabia-Lecce 2-3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.