#SaveLecce – Salviamo il Lecce

#SaveLecce, salviamo il Lecce
Questo blog appoggia la campagna #SaveLecce lanciata da Passione Lecce e PianetaLecce.
Mai come in questo momento siamo chiamati tutti a contribuire in tutti i modi  per salvare la nostra squadra e permettere un futuro ai nostri colori. Non solo chi è abitualmente al Via del Mare, anche in questo periodo difficile della storia della nostra squadra, ma anche chi è lontano e non può esserci, i più tiepidi che seguono le sorti giallorosse dall’esterno, chi ha a cuore le sorti della squadra e sa quanta importanza rivesta per il territorio, chi non può esserci per i più svariati motivi. Insomma, chiunque senta il Lecce un po’ suo.
Lo faremo anche noi nel nostro piccolo, perché la nostra squadra ha bisogno dell’aiuto di tutti.
Qualcuno ha fatto paragoni tra quanto fatto dai baresi lo scorso anno e questa iniziativa. Ma io credo che la differenza sia enorme.
Dal punto di vista formale e della comunicazione c’è un abisso, anche nelle parole, tra il “comprate” barese, una specie di esortazione verso ipotetici magnati e il nostro “salviamo“, un rimboccarci le maniche e lottare per i nostri colori.
La differenza è anche sostanziale, perché ha un obiettivo di respiro più grande. Non semplicemente trovare qualcuno che investa, ma aprire le porte ad una sorta di azionariato popolare in cui ognuno di noi sia proprietario di un pezzo della nostra squadra, della sua storia e del suo futuro.
Per una volta dovremmo essere uniti nell’unico obiettivo che ci accomuna, il Lecce.
Commenta su Facebook