Fae e fogghie

Condividi
Antonio e Savino Tesoro
Leggo articoli di giornale, posts su Facebook, blogs, testate varie. Continuo a pensare ca sta mescamu fae e fogghie:
Che i Tesoro certa parte di tifosi, la massima parte dell’opinione pubblica Leccese (che non si occupa di calcio o tifa altre squadre salvo poi farsi intervistare da Teletrama colla sciarpetta e la zita sotto braccio in caso di promozione), la pressochè totalità della Società civile (ex impiegati dei Semeraro, politici, giornalisti, imprenditori, ognuno per i suoi motivi) lo abbiano osteggiato dall’inizio con le motivazioni più assurde, variegate, inventate di sana pianta è un dato di fatto.

Che la Nord e buona parte della tifoseria più calda e non “casuale” abbia concesso a Tesoro un’apertura di conto pressochè inusitata è un altro dato di fatto.
Io che contesto le scelte TECNICHE (Lerda bis-tris, Gustinetti per i playoffs, l’affaire-Pagliari, l’ingaggio di una determinata categoria di giocatori anziani-a fine carriera-di dubbia correttezza-di dubbio valore-non adatti alla categoria etc.etc., la lacunosa gestione dello spogliatoio), non voglio essere confuso nè con la Lecce-bene, nè con la Curva Nord nel senso di UL. Non faccio parte di nessuna delle due.
E rivendico anche la libertà di fottermene se Tesoro decide di spendere i suoi soldi in altro modo: fatti suoi. Mi ruga, questo si, che certa gente infima sui giornali e sul web rivendichi l’addio di Tesoro come una vittoria personale, “l’avevo detto io”. Ricordatevi che la storia la scrivono gli storici, non i giornalisti. Non vorrei che anche le 2 finali di playoffs perse agli ultimi minuti entrassero a far parte del nostro palmarès e non come pagine nere della nostra storia.
Comunque, ormai è fatta: verrà qualcun altro? Bene. Non verrà? Male. La vita continua.
Non mi sentivo un cittadino di serie A quando la mia squadra era in quella categoria, non mi sentirò un cittadino di terza categoria se il Lecce dovesse finire lì. Stasera mi guardo la partita, se il Lecce vince mi addormenterò contento, se il Lecce perde no. Alla fine, il football è tutto qui (Cit.)

Commenta su Facebook
Precedente Guai ai vinti Successivo Invertire la rotta in trasferta

7 commenti su “Fae e fogghie

  1. Anonimo il said:

    Ho perso quel tempo per rendermi conto dell'effettiva vacuità del pezzo, mi sembra logico. Il giudizio e la critica di un articolo passa per la sua lettura, sempre. Altrimenti è ipocrisia. Detto questo ti do ragione quando dici "punti di vista". Anche tu, come qualunque altro giornalista devi saper "criticare le critiche", e se ritieni che il mio giudizio sia infondato hai tutta la ragione di questo mondo.

  2. A me, sinceramente, importa assai che qualcuno sprechi il proprio tempo per leggere i miei posts. Io non sono un giornalista (…mai sia!) sono uno che scrive le proprie sensazioni, i propri pensieri, le proprie opinioni sul blog di un suo amico. Del giudizio che gli altri possono avere di tutto ciò non me ne potrebbe fregare di meno.

  3. Anonimo il said:

    Per come la vedo io se non dicesse nulla non ci sarebbe neanche una discussione. Sono d'accordo con chi ha scritto il post, però bisogna accettare le critiche anche se non,si è un giornalista. Sarebbe però meglio se le critiche fossero nel merito, che l'articolo non dice niente è una cazzata.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.