Unione Sportiva Lecce — Rende Calcio 1968

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lecce - Rende sintesi e highlights. Il Lecce vince una partita delicata in attesa del nuovo allenatore.

Riepilogo

Lecce – Rende sintesi e highlights.

La partita si gioca davanti a 8054 spettatori, è la prima partita in assoluto tra le due squadre.

Il Lecce ha il difficilissimo compito di dover vincere per non alimentare ulteriormente i malumori di un ambiente provato dalla sconfitta di Catania e dalle polemiche settimanali. Primo Maragliulo ha l’ingrato compito di traghettare il Lecce verso il nuovo allenatore con una vittoria.

La matricola Rende è alla ricerca di punti salvezza.

Il Lecce scende in campo con il consueto 433 che prevede Lepore terzino destro e il ritorno di un Pacilli, in ritardo di condizione, come esterno d’attacco.

Il tema tattico della partita è abbastanza evidente dall’inizio, con i giallorossi che cercano di fare la partita e i biancorossi calabresi a cercare di impensierire gli avversari con le ripartenze.

I calabresi sono ordinati e non disdegnano di provare ad attaccare man mano che il Lecce palesa le proprie difficoltà ad essere incisivo.

Durante il secondo tempo Maragliulo toglie Pacilli e passa ad un 442 con Mancosu dietro i due attaccanti Torromino e Caturano, non in giornata.

Il portiere calabrese, Grande, è protagonista in più di un’ occasione, ma capitola su un colpo di testa di Mancosu, che fa movimento a rientrare dal fuorigioco ed insacca. Ci sono le veementi proteste dei calabresi, ma il gol è regolare.

I giallorossi amministrano senza grossi affanni fino alla fine. C’è giusto il tempo di un gol sbagliato da Caturano a tu per tu con Grande, dopo uno splendido assist di Torromino.

Lecce – Rende finisce 1 – 0. Per le pagelle clicca qui, per gli highligts scorri la pagina.

Commenta su Facebook

Video

Dettagli

Data Ora Competizione Stagione
settembre 16, 2017 6:30 pm Serie C - Girone C 2017-18

Stadio

Stadio Via del Mare - Lecce
Piazzale Attilio Adamo, 73100 Lecce LE, Italia

Risultati

Club1st HalfGoals
Lecce11
Rende00
Precedente S.S. Juve Stabia — Trapani Calcio Successivo Virtus Francavilla Calcio — Calcio Catania