Calcio Catania — Unione Sportiva Lecce

Condividi
3 - 0
Tempo pieno

Terza giornata di C, Catania - Lecce è il big match della giornata,gli etnei ottengono un'importantissima vittoria contro un Lecce apparso in confusione totale

Riepilogo

Il big match del terzo turno del girone C del campionato di serie C è certamente Catania – Lecce. Oltre a valere tanto dal punto di vista della classifica sarà importantissimo per le indicazioni che potrà dare per il proseguio del campionato. Le due squadre sono tra le più accreditate, insieme al Trapani della vittoria finale.

Il Catania, incassata già la prima sconfitta della stagione a Caserta(clicca qui per la cronaca e gli highlights della partita) e con un solo punto all’attivo, ottenuto in casa contro un modesto Fondi,  ha l’obbligo di vincere lo scontro diretto, per agganciare gli avversari, per il morale e per l’autostima.

Il Lecce, dopo aver ottenuto una vittoria nell’altro scontro diretto contro il Trapani, cerca di superare indenne la trasferta in terra catanese. Il pareggio di Brindisi contro il Francavilla pesa ancora, arrivare a Catania con 5 punti di vantaggio avrebbe significato arrivarci con una tranquillità maggiore.

Si giocha a partire dalle 20:30 in uno stadio completamente rossoblù, a causa del divieto per la tifoseria ospite e con una buona cornice di pubblico.

Il Lecce deve rinunciare a Costa Ferreira infortunato e a Di Piazza, squalificato. Pesa soprattutto l’assenza di quest’ultimo, bloccato per ben quattro turni dal giudice sportivo, ma che è andato sempre a segno nelle uscite ufficiali dei giallorossi.

Il Lecce parte molto timidamente, con il baricentro estremamente basso e il Catania cerca di fare la partita. La volontà di Rizzo di agire in contropiede non da i frutti sperati e si infrange al gol catanese e le poche occasioni capitate durante la gara non vengono concretizzate.

Anche quando il Lecce ha spinto e nel suo momento migliore non è mai parso particolarmente equilibrato, permettendo al Catania di fare la propria migliore partita sulle tre giocate fino ad oggi.

Russotto è una spina nel fianco della difesa giallorossa. La squadra salentina è spesso molto lunga e sfilacciata, gli esterni d’attacco sono spesso chiamati a compiti difensivi lasciando al solo Caturano l’onere di reggere l’attacco, chiuso tra le maglie difensive avversarie.

Catania-Lecce finisce 3-0, i giallorossi capitolano contro una squadra non apparsa trascendentale, l’impressione è che i demeriti salentini superino di gran lunga i meriti catanesi,

Si attende un’altra settimana infuocata nel già provato ambiente giallorosso, con Rizzo che rischia di finire sulla graticola, mente i catanesi vincono uno scontro diretto che vale più dei tre punti, che può essere una grande spinta psicologica in vista delle prossime partite.

Giù gli highlights

 

Commenta su Facebook

Dettagli

Data Ora Campionato Stagione
9 Settembre 2017 20:30 Serie C - Girone C 2017-18

Video

Stadio

Stadio Angelo Massimino - Catania
Via Cifali, 71, 95123 Catania CT, Italia

Risultati

Club1st HalfGoalsEsito
Calcio Catania33Vittoria
Lecce00Sconfitta
Precedente Rende Calcio 1968 — Siracusa Calcio Successivo S.S. Akragas 1926 — Paganese Calcio 1926

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.